IL NUOVO MODELLO OT23

Tempo di lettura: 3 minuti È disponibile sul portale dell’Istituto il modello OT23 (link per il download alla fine del testo), che sostituisce il precedente OT24 ed è utilizzabile dalle aziende fino al 29 febbraio 2020. Tra le novità, gli interventi migliorativi per il reinserimento lavorativo degli infortunati da lavoro e l’inclusione dell’adozione delle prassi di riferimento, validate nel 2018, per imprese del…

ALLARME SICUREZZA BANCHE

Tempo di lettura: 1 minuto Secondo un recente report condotto da ImmuniWeb sulla conformità di applicazioni e servizi di online e mobile banking, risultano elevati i rischi legati alla sicurezza dei dati e alla privacy per gli utenti delle Fintech e delle banche che offrono soluzioni digitali. Infatti, circa il 97% delle principali banche risulta a rischio di furto di dati online. Inoltre, circa il 20% delle app di mobile banking contiene almeno…

5 CONSIGLI SULLE NORMATIVE INDUSTRIALI E CERTIFICAZIONE ISO 14001

Tempo di lettura: 2 minuti 1. Quali sono le autorizzazioni (o le prescrizioni) applicabili all’azienda? Per autorizzazioni si intendono tutti i documenti rilasciati a seguito di istanza da parte degli enti competenti e che riguardano: emissioni (AUA, AIA, autorizzazione a carattere generale, autorizzazione ordinaria) scarichi idrici (AUA, AIA, eventuali nulla osta) rifiuti (autorizzazioni dei trasportatori, destinatari ed eventuali intermediari) rumore Inoltre, ci sono…

I PRINCIPI DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Tempo di lettura: 2 minuti 1. Liceità, correttezza e trasparenza Le organizzazioni devono assicurarsi che le loro attività di raccolta dei dati personali degli utenti non infrangano la legge e che non nascondano nulla agli interessati. Per fare ciò, è necessario mettere a disposizione del pubblico l’informativa sulla privacy, cioè un documento in cui viene esplicitato come verranno usati i…

ESSERE IL CAPO: IL CODICE DEL SUCCESSO

Tempo di lettura: 1 minuto Il testo di Richard Templar, consulente aziendale britannico, dal titolo “Essere il capo. “Il codice del successo” è un manuale destinato a quelli che devono coordinare un gruppo o più semplicemente a chi vuole gestirsi al meglio. La gestione ottimale del team presuppone una elevata capacità di gestire sé stessi e di saper coordinare un team…

GDPR PRIVACY: IL PRINCIPIO DI ACCOUNTABILITY

Tempo di lettura: 2 minuti Uno dei principi fondamentali della nuova normativa sulla Privacy, è il “Principio di Accountability”, che il legislatore comunitario ha voluto inserire esplicitamente per garantire il massimo rispetto delle regole di correttezza e trasparenza nell’utilizzo dei dati personali, anche al fine di meglio tutelare i diritti dei cittadini nei confronti di imprese e pubbliche amministrazioni. A tal…

USI I FONDI INTERPROFESSIONALI ?

Tempo di lettura: 2 minuti Lo sai che la tua azienda ha a disposizione la possibilità di formare, in modo completamente gratuito, i dipendenti? Molte aziende come la tua, infatti da diversi anni, utilizzando questi fondi, fanno formazione gratuita con nostri docenti specializzati , ottenendo un costante miglioramento della qualità, competenza e preparazione del proprio personale. Cio che devi sapere…

ANCHE BWBCONFORMA ADERISCE AL PROGETTO #WELOVETHEPLANET

Tempo di lettura: 1 minuto Quanto luccicano i tuoi occhi ?Risposi tanto ? Verissimo, tanto, perché tanto è coinvolgente questo progetto. Logicamente bwbconforma non poteva che dare il buon esempio ecco il nostro #greencorner , in realtà ne abbiamo due, ma questo è quello dove abbiamo esposto anche il nostro certificato. Siamo felici di essere contagiosi e siamo felici di…

IL GREEN DI BALSAMINI IMPIANTI E’ STATO CONTAGIATO DAL NOSTRO PROGETTO

Tempo di lettura: 1 minuto Il verde è un fiume impetuoso che scorre e irriga fertile tutte le terre che lo circondano. Mi piace immaginare così il progetto #Welovetheplanet #beviralbeclick promosso da BwbConforma e clickworldcamp .Siamo davvero felici di annunciare l’adesione avvenuta la scorsa settimana da parte della ditta Balsamini impianti. Il verde pervade la sua Home base di Sacile…

LA CURA DEL CLIENTE: il principe dei nostri valori

Tempo di lettura: 2 minuti => Il cliente migliore è quello fedele .. e fidelizzato Un primo passo si può fare offrendo un’esperienza ai clienti più soddisfacente. Le aziende non possono solo puntare al valore di quello che offrono, ma anche alla cura del cliente in tutta la sua esperienza di relazione con l’azienda. => Come personalizzare il rapporto con il cliente I…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un'esperienza positiva sul nostro sito. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo con l'utilizzo dei cookie a tale scopo maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi