Sei pronto ad offrire a tuo figlio un’estate indimenticabile?

Tempo di lettura: 2 minuti Non perdere l’opportunità di far vivere a tuo figlio un’esperienza unica con i nostri Camp BWB conforma da anni collabora da molti anni con l’ APS CLICK WORLD, un’associazione dedicata all’apprendimento della lingua inglese in modo innovativo e coinvolgente con attività volte al GREEN e alla sostenibilità ambientale. CHI E’ CLICKWORLD? Clickworld è un’organizzazione sportivo-culturale …

Sei pronto ad offrire a tuo figlio un’estate indimenticabile? Leggi altro »

Sicurezza nei cantieri: La Rivoluzione della "Patente a Crediti" dal 1° Ottobre 2024

Sicurezza nei cantieri: La Rivoluzione della “Patente a Crediti” dal 1° Ottobre 2024

Tempo di lettura: 2 minuti Dal 1° ottobre 2024, un nuovo strumento si affaccia sul panorama della sicurezza nei cantieri italiani: la tanto discussa “patente a crediti”. Questo sistema, introdotto dal Decreto-Legge 2 marzo 2024 n. 19 “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”, mira a rivoluzionare il settore edile, rendendo obbligatorio il possesso …

Sicurezza nei cantieri: La Rivoluzione della “Patente a Crediti” dal 1° Ottobre 2024 Leggi altro »

Nuovo ADDENDUM Norme ISO: Integrazione e valutazione Cambiamento climatico

Tempo di lettura: 3 minuti Le norme ISO da sempre rappresentano un faro di qualità e affidabilità per le aziende di tutti i settori. In particolare, le norme ISO 9001, 14001 e 45001, riguardanti i Sistemi di Gestione Aziendale per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza dei Lavoratori, sono fondamentali per le imprese che mirano all’eccellenza operativa. Ma cosa succede …

Nuovo ADDENDUM Norme ISO: Integrazione e valutazione Cambiamento climatico Leggi altro »

Bando Regione Veneto _ Formazione green e certificazioni Finanziate per la tua azienda! Cosa aspetti?

Tempo di lettura: 2 minuti Avete mai desiderato far crescere la vostra azienda senza dover preoccuparvi dei costi ? La Regione Veneto, con la DGR 231, ha messo a disposizione un fondo di € 15.000.000 per favorire lo sviluppo delle competenze chiave nelle aree dell’innovazione, digitale e green. La vostra impresa può trarne enormi vantaggi! Quali attività vengono finanziate? Avete …

Bando Regione Veneto _ Formazione green e certificazioni Finanziate per la tua azienda! Cosa aspetti? Leggi altro »

Buona Pasqua da BWB Conforma!

Tempo di lettura: < 1 minuto Cari clienti, fornitori, collaboratori e amici, In questo tempo di rinascita e rinnovamento, il team di BWB Conforma desidera augurarvi una Pasqua piena di gioia, speranza e prosperità. Vi ringraziamo ancora per la fiducia che avete riposto in noi nel corso degli anni. È sempre un privilegio poter collaborare con voi, supportandovi nel vostro percorso …

Buona Pasqua da BWB Conforma! Leggi altro »

Nuova normativa europea sugli F-GAS: Il Regolamento UE 2024/573

Tempo di lettura: 2 minuti L’Unione Europea ha recentemente adottato un nuovo regolamento 2024/573, mirato a regolare l’uso dei gas fluorurati a effetto serra (F-Gas), fondamentali per molte industrie ma altamente dannosi per l’ambiente. Questa normativa, entrata in vigore l’11 marzo 2024, rappresenta un passo significativo verso la riduzione delle emissioni di gas serra e l’adozione di pratiche più sostenibili. …

Nuova normativa europea sugli F-GAS: Il Regolamento UE 2024/573 Leggi altro »

NUOVA OPPORTUNITA' Formazione finanziata per la tua azienda

NUOVA OPPORTUNITA’ Formazione finanziata per la tua azienda

Tempo di lettura: 2 minuti Gentile Cliente, BWB CONFORMA è lieta di informarti della nuova opportunità di formazione finanziata da Fondimpresa, rivolta alle aziende che desiderano sviluppare le competenze di base e trasversali dei propri dipendenti. Perché aderire al progetto? Cosa offriamo: ne abbiamo scelti alcuni per te e li trovi evidenziati nel catalogo allegato, NE POTRAI SELEZIONARE AL MASSIMO 2  Compila il form …

NUOVA OPPORTUNITA’ Formazione finanziata per la tua azienda Leggi altro »

Una Rivoluzione Verde nell'Industria con la Nuova Direttiva Anti-Greenwashing

Una Rivoluzione Verde nell’Industria con la Nuova Direttiva Anti-Greenwashing

Tempo di lettura: 2 minuti Dopo l’approvazione a larga maggioranza del Parlamento europeo, la Direttiva europea sul greenwashing è sull’orlo di un importante traguardo: il via libera del Consiglio dell’Unione europea. Una volta pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, questa direttiva segnerà un passo significativo verso un futuro più sostenibile e responsabile. LA DIRETTIVA La direttiva, che modifica le direttive 2005/29/CE e …

Una Rivoluzione Verde nell’Industria con la Nuova Direttiva Anti-Greenwashing Leggi altro »

Il CBAM_Una Guida alle Scadenze e alle Attività da Seguire

Il CBAM – Carbon Border Adjustment Mechanism: Una Guida alle Scadenze e alle Attività da Seguire

Tempo di lettura: 3 minuti Il 1 ottobre 2023, il CBAM è entrato in vigore nella sua fase transitoria, con il primo periodo di report per gli importatori che si conclude il 31 gennaio 2024. **Settori Coinvolti e Materiali Interessati:** Il CBAM si applicherà inizialmente alle importazioni di determinati beni e precursori selezionati, la cui produzione è intensiva di carbonio …

Il CBAM – Carbon Border Adjustment Mechanism: Una Guida alle Scadenze e alle Attività da Seguire Leggi altro »

NUOVI ORIZZONTI AMBIENTALI: IL REGOLAMENTO UE SUGLI IMBALLAGGI

NUOVI ORIZZONTI AMBIENTALI: IL REGOLAMENTO UE SUGLI IMBALLAGGI

Tempo di lettura: 3 minuti L’imballaggio riveste un ruolo cruciale nella protezione e trasporto delle merci, rappresentando nel tempo un’importante attività economica nell’Unione Europea (UE). Tuttavia, le divergenze normative tra gli Stati membri creano ostacoli al pieno funzionamento del mercato interno degli imballaggi. Per questo motivo, già nel 1994 è entrata in vigore la Direttiva 94/62/CE che mira ad armonizzare le misure …

NUOVI ORIZZONTI AMBIENTALI: IL REGOLAMENTO UE SUGLI IMBALLAGGI Leggi altro »

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button