img src="EXCEL" alt="">

CORSO EXCEL 4 WORK INTERMEDIO

Tempo di lettura: 2 minuti In seguito a diverse richieste, BWB Conforma ha pensato di organizzare un corso Excel di livello intermedio che riprende l’esperienza del corso di Excel base proposto qualche anno fa. L’obiettivo è quello di far crescere i nostri clienti nella produttività, nell’organizzazione e nella gestione delle informazioni delle loro attività quotidiane. Dopo aver attentamente valutato le…

img src="cloud" alt="">

APPROVATO IL CODICE DI CONDOTTA CISPE PER DATI IN CLOUD

Tempo di lettura: 2 minuti Cinque anni fa è stato creato il CISPE, una coalizione di grandi aziende impegnate nella fornitura di infrastrutture Cloud Compunting in Europa. Il suo obbiettivo era l’impegno ad un Codice di Condotta per la protezione di dati. Oggi quell’impegno diventa realtà e lo annuncia Aruba: il primo codice paneuropeo nato per uniformare la regolamentazione in ambito cloud in conformità con il GDPR. L’obiettivo principale di permettere…

ANCHE DA DALT ANDREA SRL ADERISCE AL PROGETTO #SILENTEARTHWARRIORS

Tempo di lettura: < 1 minuto Una grande tradizione di famiglia accompagna il percorso  dell’impresa DA DALT ANDREA srl .  Quando conosci Alessandro comprendi la tenacia di portare avanti con onore e passione un lavoro speciale per il territorio, iniziato dal padre Andrea.  Da sempre impegnati in opere di difesa idraulica, ingegneria naturalistica, l’impresa ha affiancato importanti committenti nel percorso concentrato…

img src="formulario rifiuti" alt="">

A CHI DARE LE QUATTRO COPIE DEL FORMULARIO RIFIUTI?

Tempo di lettura: 2 minuti Il Formulario di Identificazione dei Rifiuti (FIR) è il documento che deve accompagnare il rifiuto durante le fase di trasporto al fine di garantirne la tracciabilità. Deve esserne fatto uno per ogni tipo di rifiuto e quando entra in vigore sostituisce tutti gli altri documenti di accompagnamento dei rifiuti trasportati validi precedentemente. Invece, il trasporto di rifiuti pericolosi,…

img src="carico e scarico rifiuti" alt="">

ESCLUSIONE REGISTRO CARICO E SCARICO RIFIUTI DI CANTIERE

Tempo di lettura: 3 minuti In merito alla gestione dei rifiuti di cantiere ricordiamo una importante esclusione a favore delle imprese edili. Infatti, esse sono escluse dall’obbligo di tenuta del registro di carico-scarico rifiuti se in cantiere producono rifiuti speciali non pericolosi. Ricordiamo che detta esclusione oggi è vigente per effetto dell’art. 6 comma 3-ter della legge 12/2019 di conversione con modifiche del…

CHE COS’E’ LA FINANZA ETICA

Tempo di lettura: 3 minuti La pandemia ha reso evidente la necessità di un cambiamento radicale del nostro modo di vivere e di gestire le questioni socio-economiche ed ambientali.Le istituzioni europee stanno progettando una serie di azioni volte a contrastare la crisi innescata dal coronavirus e ridisegnare un modello di sviluppo basato sulla sostenibilità come principio guida di tutte le proprie strategie politiche.…

RICHIEDI IL BONUS PUBBLICITA’

Tempo di lettura: < 1 minuto Crediamo di fare cosa utile nel ricordarvi che il 31 marzo scade il termine per richiedere il bonus pubblicità per gli anni 2021 e 2022. Il bonus è riconosciuto nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, entro il limite massimo di 50…

img src="marketing e gdpr" alt="">

MARKETING E TRATTAMENTO DATI: COME FARLO CORRETTAMENTE

Tempo di lettura: 3 minuti L’obiettivo di ogni efficace strategia di marketing è di individuare i bisogni di clienti attuali e potenziali, definendo azioni opportune per generare soddisfazione con reciproco vantaggio. Si può distinguere in marketing diretto e indiretto. Il primo avviene quando le azioni sono messe in atto direttamente dall’azienda interessata a vendere il prodotto o il servizio. Invece, il secondo è…

DIRITTO ALLA RIPARAZIONE ELETTRODOMESTICI

Tempo di lettura: < 1 minuto Grazie al Regolamento europeo 2021/341 dal 1° marzo 2021 ha preso piede il diritto alla riparazione degli elettrodomestici (right to repair). L’obiettivo principale è quello di contrastare l’obsolescenza programmata e supportare l’economia circolare ed ecosostenibile.  –> PLASTIC TAX Fino ad oggi non era raro sentirsi rispondere dai tecnici riparatori che i pezzi di ricambio per il proprio elettrodomestico non erano reperibili e…

Call Now Button