NUOVA OPPORTUNITA' Formazione finanziata per la tua azienda

NUOVA OPPORTUNITA’ Formazione finanziata per la tua azienda

Tempo di lettura: 2 minuti Gentile Cliente, BWB CONFORMA è lieta di informarti della nuova opportunità di formazione finanziata da Fondimpresa, rivolta alle aziende che desiderano sviluppare le competenze di base e trasversali dei propri dipendenti. Perché aderire al progetto? Cosa offriamo: ne abbiamo scelti alcuni per te e li trovi evidenziati nel catalogo allegato, NE POTRAI SELEZIONARE AL MASSIMO 2  Compila il form …

NUOVA OPPORTUNITA’ Formazione finanziata per la tua azienda Leggi altro »

Una Rivoluzione Verde nell'Industria con la Nuova Direttiva Anti-Greenwashing

Una Rivoluzione Verde nell’Industria con la Nuova Direttiva Anti-Greenwashing

Tempo di lettura: 2 minuti Dopo l’approvazione a larga maggioranza del Parlamento europeo, la Direttiva europea sul greenwashing è sull’orlo di un importante traguardo: il via libera del Consiglio dell’Unione europea. Una volta pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, questa direttiva segnerà un passo significativo verso un futuro più sostenibile e responsabile. LA DIRETTIVA La direttiva, che modifica le direttive 2005/29/CE e …

Una Rivoluzione Verde nell’Industria con la Nuova Direttiva Anti-Greenwashing Leggi altro »

Il CBAM_Una Guida alle Scadenze e alle Attività da Seguire

Il CBAM – Carbon Border Adjustment Mechanism: Una Guida alle Scadenze e alle Attività da Seguire

Tempo di lettura: 3 minuti Il 1 ottobre 2023, il CBAM è entrato in vigore nella sua fase transitoria, con il primo periodo di report per gli importatori che si conclude il 31 gennaio 2024. **Settori Coinvolti e Materiali Interessati:** Il CBAM si applicherà inizialmente alle importazioni di determinati beni e precursori selezionati, la cui produzione è intensiva di carbonio …

Il CBAM – Carbon Border Adjustment Mechanism: Una Guida alle Scadenze e alle Attività da Seguire Leggi altro »

NUOVI ORIZZONTI AMBIENTALI: IL REGOLAMENTO UE SUGLI IMBALLAGGI

NUOVI ORIZZONTI AMBIENTALI: IL REGOLAMENTO UE SUGLI IMBALLAGGI

Tempo di lettura: 3 minuti L’imballaggio riveste un ruolo cruciale nella protezione e trasporto delle merci, rappresentando nel tempo un’importante attività economica nell’Unione Europea (UE). Tuttavia, le divergenze normative tra gli Stati membri creano ostacoli al pieno funzionamento del mercato interno degli imballaggi. Per questo motivo, già nel 1994 è entrata in vigore la Direttiva 94/62/CE che mira ad armonizzare le misure …

NUOVI ORIZZONTI AMBIENTALI: IL REGOLAMENTO UE SUGLI IMBALLAGGI Leggi altro »

RIVOLUZIONE VERDE: IL NUOVO REGOLAMENTO ECODESIGN

RIVOLUZIONE VERDE: IL NUOVO REGOLAMENTO ECODESIGN

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri la nuova frontiera della sostenibilità: l’Unione Europea sta per introdurre un regolamento ecodesign rivoluzionario. In questo articolo, esploreremo come questa iniziativa mira a trasformare la progettazione dei prodotti sostenibili, promuovendo la durabilità, la riparabilità e il riciclo. Dall’obsolescenza programmata al divieto di distruggere prodotti invenduti, il testo affronta temi cruciali per un futuro più …

RIVOLUZIONE VERDE: IL NUOVO REGOLAMENTO ECODESIGN Leggi altro »

IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA RENTRI: Nuove Modalità Operative

IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA RENTRI: Nuove Modalità Operative

Tempo di lettura: 2 minuti È stato pubblicato il Decreto Direttoriale del Ministero dell’Ambiente della sicurezza energetica n.143 del 6 novembre 2023 che definisce le modalità operative per la trasmissione dei dati al Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (RENTRI), le modalità di accesso e di iscrizione da parte degli operatori al RENTRI, i requisiti informatici per garantire …

IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA RENTRI: Nuove Modalità Operative Leggi altro »

AUGURI DI BUONE FESTE DA TUTTO LO STAFF DI BWB CONFORMA!!

Tempo di lettura: < 1 minuto Cari clienti, fornitori e collaboratori, In questo periodo speciale dell’anno, desideriamo esprimere la nostra più sentita gratitudine per la vostra fiducia e collaborazione. Il Natale è il momento ideale per riflettere sulle sfide superate e i successi ottenuti insieme nel corso dell’anno. Il team di BWB CONFORMA vuole ringraziarvi per la vostra costante fiducia e …

AUGURI DI BUONE FESTE DA TUTTO LO STAFF DI BWB CONFORMA!! Leggi altro »

Certificazione ISO 45001_Un Passo Avanti per la Sicurezza sul Lavoro!

Certificazione ISO 45001: Un Passo Avanti per la Sicurezza sul Lavoro!

Tempo di lettura: 2 minuti #ISO45001 #SicurezzaLavoro #ConsulenzaAziendale Siamo entusiasti di annunciare che il Comitato europeo di normazione (Cen) ha ufficialmente approvato il recepimento della norma ISO 45001 sui sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro. Questo è un traguardo fondamentale per tutte le aziende che pongono la sicurezza dei propri dipendenti al centro delle proprie priorità! …

Certificazione ISO 45001: Un Passo Avanti per la Sicurezza sul Lavoro! Leggi altro »

CORSI DI CONTROLLO NON DISTRUTTIVO - GENNAIO 2024

CORSI DI CONTROLLO NON DISTRUTTIVO – GENNAIO 2024

Tempo di lettura: 2 minuti  METODO VT LIVELLO 2 EN 9712:2021  METODO PT  DATE DEGLI ESAMI: Previsti per Febbraio. Vi informeremo sulle date appena stabilite.  OBIETTIVO DEL CORSO:  Formazione e addestramento di personale tecnico addetto ai Controlli non distruttivi (livello 2) nei settori Visivo (VT) e Penetranti (PT), seguendo le norme UNI CEN ISO/TR 25107:2012 e UNI EN ISO 9712:2012.  CLICCA …

CORSI DI CONTROLLO NON DISTRUTTIVO – GENNAIO 2024 Leggi altro »

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO! WHISTLEBLOWING OBBLIGATORIO

IL CONTO ALLA ROVESCIA E’ INIZIATO! WHISTLEBLOWING OBBLIGATORIO

Tempo di lettura: 4 minuti Il conto alla rovescia è iniziato! Entro il 17 dicembre, le organizzazioni italiane sono chiamate a mettersi in regola con il Decreto Legislativo 24/23 sul Whistleblowing. Questa normativa, tesa a promuovere una cultura di trasparenza e responsabilità, richiede azioni tempestive da parte di tutte le imprese. PUNTI ESSENZIALI DELLA DIRETTIVA SOGGETTI OBBLIGATI ALLA DIRETTIVA La …

IL CONTO ALLA ROVESCIA E’ INIZIATO! WHISTLEBLOWING OBBLIGATORIO Leggi altro »

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button