Certificazione ISO 45001_Un Passo Avanti per la Sicurezza sul Lavoro!

Certificazione ISO 45001: Un Passo Avanti per la Sicurezza sul Lavoro!

Tempo di lettura: 2 minuti
#ISO45001 #SicurezzaLavoro #ConsulenzaAziendale

Siamo entusiasti di annunciare che il Comitato europeo di normazione (Cen) ha ufficialmente approvato il recepimento della norma ISO 45001 sui sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.

Questo è un traguardo fondamentale per tutte le aziende che pongono la sicurezza dei propri dipendenti al centro delle proprie priorità!

Ma cosa significa concretamente?

La norma ISO 45001 rappresenta uno standard internazionale cruciale per valutare il rischio lavorativo e garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Essa facilita, in pratica, le organizzazioni nel raggiungimento dei risultati attesi dal sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro, ovvero:

  • miglioramento continuo delle prestazioni relative alla sicurezza sul lavoro
  • soddisfacimento dei requisiti legali e di altri requisiti
  • raggiungimento degli obiettivi per la sicurezza sul lavoro

La norma include anche una guida per il suo utilizzo e l’appendice nazionale NA che specifica le chiavi di lettura dei requisiti della norma in applicazione della legislazione nazionale vigente.

BWB Conforma e i suoi servizi:

1. Consulenza ISO 45001: Il nostro team di esperti è pronto ad accompagnarti nell’implementazione e nel mantenimento di un sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro (SGSL) conforme alla norma ISO 45001.

2. Sintesi e Armonizzazione: Grazie al contributo fondamentale dell’Inail, abbiamo affinato e armonizzato il processo di adattamento della norma alle specificità del contesto normativo italiano.

3. Assistenza nel Recepire la Norma: Entro febbraio 2024, tutti gli enti di normazione europei saranno tenuti a recepire la norma. Ci assicureremo che il vostro processo di adozione sia senza intoppi, con una particolare attenzione alla specifica appendice nazionale.

Vantaggi:

BWB CONFORMA da oltre 20 anni sviluppa sistemi di gestione integrati e può sicuramente assisterti nell’ottenimento della tua certificazione UNI EN ISO 45001. Ecco qui i molti vantaggi di questa certificazione.

Scegli BWB CONFORMA per la tua Certificazione ISO 45001!

La sicurezza dei tuoi dipendenti è la nostra priorità.

Contattaci alla mail segreteria@bwbconforma.it è un passo sicuro verso la sicurezza sul lavoro!

Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button