img src="materiali riciclati" alt="">

MATERIALI RICICLATI: CONTRIBUTO FINO A 10 MILA EURO

Tempo di lettura: 2 minuti

[AZIENDE]molte delle aziende che seguo con BWB ConForma sa che ha tempo parliamo della possibilità di contributi lampo e di quanto sia importante accantonare evidenze con cogliere al volo le occasioni di contributi e agevolazioni

?

Ecco qui!!Economia circolare, fino a 10 mila euro di contributo alle imprese per l’acquisto di prodotti riciclati

Nel link i dettagli e la modulistica direttamente dal MINISTERRO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA

ALCUNI DETTAGLI :

Sono stati pubblicati in Gazzetta ufficiale (n. 297 del 15 dicembre 2021) i requisiti tecnici e le certificazioni idonee ad attestare le tipologie di materie e prodotti riciclati che permettono l’accesso al contributo. I criteri e le modalità per il godimento del credito d’imposta vengono chiariti.

IN SINTESI

Possono ricevere l’agevolazione le imprese che durante l’anno 2020 hanno utilizzato materiali e prodotti che derivano per almeno il 75% della loro composizione dal riciclo di rifiuti o di rottami.

Da sottolineare che, il bonus spetta solo se i beni acquistati sono effettivamente impiegati nell’esercizio dell’attività economica o professionale. Inoltre, non è cumulabile con il credito d’imposta di cui all’articolo 1, comma 73, della legge 30 dicembre 2018, n. 145.

Il contributo viene erogato sotto forma di credito d’imposta ed è pari al 25% della spesa sostenuta fino a un importo massimo di 10.00 euro per ciascun beneficiario.

Per la presentazione delle istanze occorre essere in possesso di un’identità SPID con al quale entrare nella piattaforma informatica https://padigitale.invitalia.it dalle 12:00 del 22 dicembre 2021 fino alle ore 12:00 del 21 febbraio 2022.

FORZA #silentearthwarriors È ora di incassare ??

Per eventuali chiarimenti e informazioni il Ministero ha reso disponibile una mail  info.prodottiriciclati@mite.gov.it

Il supporto di BWB Conforma è disponibile per tutti SILENT EARTH WARRIORS

Ricordiamo anche il gruppo FACEBOOK dei guerrieri verdi

Fonte Gazzetta Ufficiale e Mise

TI É PIACIUTA QUESTA NEWS?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button