PARLANO DI NOI SILENT EARTH WARRIORS

Tempo di lettura: 2 minuti

Novità del mese!

Siamo stati contattati da questa piattaforma che era interessata a noi e al nostro progetto di Silent Earth Warriors.

La piattaforma è Climate Change Is Real è una piattaforma gestita da due fratelli che vogliono  informare e guidare la cittadinanza alla transizione sostenibile.

L’articolo da degli importanti spunti green come il rilangio nel mercato e le strategie per il green branding.

Ma cos’è il green branding?

Per green branding si intende l’insieme degli strumenti e delle tecniche messi in pratica dalle imprese e dalle startup per comunicare valori del brand in linea con la tutela dell’ambiente e rispettando i principi dello sviluppo sostenibile.

Un brand è composto da 3 componenti: 

  • Brand Identity
  • Brand Image
  • Brand Reputation

La componente della Brand Identity mette in luce l’aspetto informativo della marca sottolineando il sostrato valoriale dei segni (come nome, logo, payoff) e dei valori. È questa parte della marca che consente la valutazione della brand awareness, cioè la consapevolezza che l’audience ha di quella determinata impresa/startup.

Con il termine Brand Image si fa riferimento alla componente funzionale e simbolico-emozionale di un determinato brand. 

Infine, c’è la la Brand Reputation, cioè la componente più volatile e difficile da gestire nella comunicazione. La fiducia è l’elemento alla base di una buona reputazione perché garantisce ai consumatori la fedeltà sul lungo periodo.

Per noi Silent Earth Warriors fare green branding significa comunicare i valori della sostenibilità abbracciando appieno la filosofia dell’economia circolare e dello zero waste, il cosiddetto impatto zero. I Silent Earth Warriors non fanno greenwashing. Anzi, ripugnano chi desidera l’etichetta green senza incarnarne i valori etici.

Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button