ANCHE ASD LIVENTINA ADERISCE AL PROGETTO #WELOVETHEPLANET

Tempo di lettura: 2 minuti

Super orgogliosa di vedere queste vecchie foto scattate mesi fa, quando ancora ci si poteva abbracciare e si poteva interagire con qualcuno a meno di un metro di distanza. Non demoralizziamoci e accogliamo questi nuovi GUERRIERI!

Calcio Sostenibile? Utopia, no.

Che paroloni parlare di “Calcio & Sostenibilità”, un binomio e una strada in salita ma come tutte le salite (scale) si iniziano con i primi gradini e la ASD LIVENTINA   i primi gradini gli ha già fatti.

Si in un mondo che guarda sempre più alla sostenibilità ambientale e in particolar modo alla riduzione degli sprechi e alla diminuzione dell’impatto energetico delle strutture ed è cosi che l’intera copertura della tribuna dello Stadio “L. Samassa” e quella del fabbricato degli Spogliatoi e Uffici sono state ricoperte da pannelli fotovoltaici che permettono una completa autonomia elettrica dell’impianto e anche la cessione di una parte dei Kw prodotti annualmente, senza contare la considerevole riduzione di emissioni di CO2 generata dal risparmio di produzione elettrica da fonti convenzionali.

Ma la ricerca della sostenibilità, anche se oggi parziale, non si ferma e la Società, sempre attenta e con una mission precisa con lo sviluppo del proprio settore giovanile, ha costruito uno dei campi (M. Fantoni”) di allenamento in erba sintetica, ma privilegiando l’utilizzo di un intaso di tipo “organico” costituito da fibre di cocco naturale e riducendo così il più possibile l’utilizzo di gomma. Questo chiaramente a vantaggio del benessere nell’utilizzo del campo per i nostri piccoli calciatori.

Vogliamo citare le parole di questi nuovi GUERRIERI:

“Siamo consapevoli che molto dobbiamo ancora fare, le idee ci sono la voglia anche ma in una realtà di tipo dilettantistico come la nostra, quello che le risorse finanziarie ci permettono di fare non corrisponde a quanto vorremmo.”

Quando abbiamo appreso del progetto “PLANT CLEAN AIR” promosso da @bwbconforma abbiamo senza esitazione chiesto di far parte dei Guerrieri Silenziosi della Terra. ( S.E.W. _ Silent Earth Warrior ) quale ulteriore steep per implementare il nostro progetto di “Calcio & Sosteniblità” che ha come scopo la sensibilizzazione delle nuove generazioni su una tematica importante che riguarda il futuro del nostro pianeta.

E dunque eccoli , orgogliosi con i ragazzi Under 13 ed i loro mister, di aver ricevuto l’attestato di Guerrieri Silenziosi della Terra! In questa bellissima foto scattata ancora quando si poteva stare vicini e ci si poteva abbracciare.

I messaggi che riceviamo da voi sono potenti . Stiamo continuando ad arruolare ORGANIZZAZIONI e AZIENDE che vogliono fare la differenza .

Arruolati anche tu e convidivi con il successo sostenibile della tua azienda. 

Scrivici a supporto@bwbconforma.it

Ti aspettiamo anche nel gruppo Facebook dei Silent Earth Warriors: https://www.facebook.com/groups/SilentEarthWarriors/?ref=share

Un guerriero può perdesi, più guerrieri insieme ottegono ciò che un singolo non osa neanche immaginare . 

INSIEME POSSIAMO FARCELA 

#andràtuttobene

Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button