PREMIO IMPRESA AMBIENTE

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il ‘Premio Impresa Ambiente’, giunto all’ottava edizione si rinnova nuovamente. Esso è il più alto riconoscimento italiano per le imprese pubbliche e private che abbiano dato un contributo in ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e sociale.

La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

I vincitori, che saranno premiati nel mese di dicembre a Venezia, potranno poi presentare la propria candidatura per l’European Business Awards for the Environment’ (E.B.A.E.) promosso dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea.

LE CATEGORIE

Il Premio si divide in quattro categorie:

  • Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile

Inoltre, i candidati se titolari o dirigenti under 40 potranno competere per il premio “giovane imprenditore”. Un riconoscimento riservato a coloro che si sono distinti particolarmente per attività imprenditoriali eco-sostenibili.

COME PARTECIPARE

Possono concorrere, per una o più categorie, tutte le imprese italiane iscritte alla Camera di Commercio. La domanda, totalmente gratuita, deve essere presentata sul sito www.premioimpresambiente.it attraverso l’apposito modulo on-line, da compilarsi entro il 10 ottobre 2020. La Cerimonia di Premiazione si terrà a Venezia nel dicembre del 2020.

TI É PIACIUTA QUESTA NEWS?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button