DECRETO MAGGIO: ECOBONUS 110% PER L’EDILIZIA

Tempo di lettura: 2 minuti

Il governo ha inserito nel “Decreto Maggio” un incentivo senza precedenti per l’edilizia privata. Infatti si tratta di un credito di imposta al 110% dell’investimento sostenuto dai proprietari di casa (sia singoli, sia in condominio) per interventi di risparmio energetico, di realizzazione di pannelli fotovoltaici o di adeguamento antisismico. Il governo dovrebbe varare il testo del decreto maggio fra la fine di questa settimena e l’inizio della prossima.

L’Ecobonus al 110% partirebbe dunque dal 1° luglio 2020 fino alla fine del 2021.

Allo studio anche la possibilità di inserire dentro al bonus 110% anche altri interventi, se avvenuti con lo stesso progetto: per esempio, il bonus facciate salirebbe dal 90% al 110% se l’intervento di rifacimento delle facciate è associato a quelli dell’ecobonus o del sismabonus

CESSIONE DEL CREDITO PER TUTTI

Un’altra novità importante, seconda parte del “bazooka” per l’edilizia dentro al Decreto Maggio, è la generalizzazione della possibilità (oggi consentita solo agli incapienti) per le famiglie e i condomini di cedere il credito di imposta maturato a banche, assicurazioni, intermediari finanziari, imprese che realizzano i lavori.

Di consegeunza, saranno loro ad anticipare le somme necessarie per fare i lavori e saranno loro a incassare il credito di imposta dal fisco. Potranno cederlo ulteriormente successivamente e senza limiti. Le famiglie potranno non anticipare le somme necessarie per pagare i lavori.

Resta comunque per le famiglie la possibilità di pagare i lavori e riscuotere nei cinque anni successivi il credito di imposta superiore alla spesa.

La cessione del credito di imposta viene allargata anche agli interventi di manutenzione e ristrutturazione semplici oggi agevolati con il 50% o il 65%.

SISMABONUS: CREDITO D’IMPOSTA 90%

Ci sarà anche un credito di imposta al 90% per le polizze anticalamità collegate a questi interventi.

Ulteriore novità, quindi, dentro al bazooka: nel tentativo di far partire il Sismabonus per ora rimasto un po’ fermo: si sta cercando di realizzare una norma che consenta una detrazione non più del 19% ma del 90% per la spesa sostenuta per acquistare una polizza anticalamità sulla casa, se contemporaneamente si sarà fatto un intervento antisismico per il quale il credito di imposta del 110% sarà ceduto alla compagnia assicurativa.

TI É PIACIUTA QUESTA NEWS?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Se ritieni che uno degli incentivi proposti può essere adatto a te, non esitare a contattarci

Infatti, BWB Conforma grazie a partner altamente specializzati è in grado di fornirti tutta l’assistenza e il supporto tecnico necessari alla presentazione, gestione e ottenimento delle agevolazioni previste dal bando . 

La nostra area ASSISTENZA PER FINANZIAMENTI E BANDI è il servizio di supporto efficace e strutturato per accedere facilmente ai finanziamenti pubblici o interprofessionali.

Scrivi alla mail bwb@bwbconforma.it, il  nostro key manager verrà subito allertato e ti ricontatterà per fornirti tutte le info necessarie 

BWB Conforma affianca la tua crescita e incentiva il tuo sviluppo.

Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button