HAI SENTITO ANCHE TU IL TERREMOTO 4 GG FA?

Tempo di lettura: 3 minuti

E’ strano stare a casa, anzi essere obbligati e non uscire di casa e sentire scuotere le mura intorno .
Il moto oscillatorio percepito nelle nostre zona è stato devastante nel suo epicentro in Croazia. Vedere i palazzo e i capannoni crollati a terra, mi ha fatto pensare a cosa vuol dire NON ESSERE in grado di uscire e di avere paura che tutto ti cada addosso .

Vero, le procedure di evacuazione sono utili, ma se davvero uscire fosse impossibile . Noi, anche se abbiamo un divieto possiamo lasciare le nostre case perché il pericolo di crollo è percepito come superiore a quello di infettarci in quel secondo, ma ammetterai che sta scegliendo tra due ipotesi di forte stress e rischio . Sicuramente saresti più sereno sapendo che il tuo edificio è SICUR dal punto di vista sismico e quindi sei protetto, puoi rimanere nel tuo ufficio o nel tuo luogo di lavoro, se è ancora aperto, oppure a casa.

Qualche settimana fa abbiamo fatto una diretta con il nostro referente sicurezza esperto in costruzioni e perito del tribunale
Geom. Parpinelli sul problema sismico
e alla luce del recente terremoto abbiamo pensato di pubblicare le LINEE GUIDA e NECESSARIE per ATTIVARE IL SISMA BONUS.  Ora tutti gli incentivi saranno ORO per le nostre aziende . Ci saranno priorità da valutare ma come sempre affermo è importante impegnarsi e portare a casa il più possibile .

Vi staremo vicini in questo periodo. Stiamo ampliando la rosa dei professionisti esperti in FINANZIAMENTI IN MODO da COGLIERE OGNI POSSIBILITA’ DI SOSTEGNO .

Vi abbraccio

Romina Bilardo


LINEE GUIDA RISCHIO SISMICO

Il 28 febbraio 2017 è stato adottato il decreto n. 58 del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che stabilisce le Linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni, necessarie per attivare il cosiddetto “Sismabonus”. Cioè gli incentivi fiscali per la valutazione e prevenzione del rischio sismico degli edifici previsti dalla Legge di Bilancio 2017. Il decreto definisce anche le modalità per l’attestazione dell’efficacia degli interventi da parte di professionisti abilitati.

Si tratta di un provvedimento molto atteso che dà il via alla stagione strutturale e organica della prevenzione. Le Linee guida individuano otto classi di rischio sismico e consentono di attribuire a un edificio una specifica classe, mediante un unico parametro che tiene conto sia della sicurezza sia degli aspetti economici.

COME OTTENERE I BENEFICI FISCALI

Per attivare i benefici fiscali occorre fare riferimento alla classificazione prevista dalle Linee guida, le quali forniscono due metodologie per la valutazione. Inoltre forniscono le linee di massima su come progettare interventi di riduzione del rischio per portare la costruzione a una o più classi superiori.

TUTTI I SERVIZI DI BWB CONFORMA

La Legge di Stabilità 2017 ha previsto misure rafforzate per il Sismabonus, in particolare l’estensione alle zone sismiche 1, 2 e 3. Le misure puntano ad aumentare la stabilizzazione per 5 anni e la detrazione in 5 anni anziché 10. Le detrazioni riguardano immobili adibiti ad abitazioni, seconde case e ad attività produttive. Inoltre aumentano in relazione all’efficacia dell’intervento: può variare dal 50 all’85 per cento a seconda dei casi.

Tra i servizi di BWB Conforma è presente il servizio DI ASSISTENZA PER FINANZIAMENTI E BANDI, ASSISTENZA PER FINANZIAMENTI E BANDI, Servizio di supporto efficace e strutturato per accedere facilmente ai finanziamenti pubblici o interprofessionali e il servizio SICUREZZA NO STRESS Finalmente un supporto rapido e chiaro che ti affianca negli adempimento previsti dal D.Lgs 81, dal DVR alle valutazioni specifiche, con suggerimenti pratici.

SEI STANCO, PARANOICO o NON NE PUOI PIU’ DEGLI ADEMPIMENTI ma sai che non puoi esimerti? contatta sicurezza@bwbconforma.it, il SERVIZIO SICUREZZA NO STRESS sarà la cura 

Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button