QUANTO PUO’ VALERE UN GRAZIE IN UFFICIO

Tempo di lettura: 2 minuti

Hai mai pensato a quanto possa valere un semplice riconoscimento per il lavoro svolto? 
Abbiamo analizzato per te il report Global State of Employee Engagement, condotto da Officevibe ed è emerso che 63% degli impiegati lamenta una mancanza di ricevere un grazie in ufficio per il lavoro svolto e un 8% afferma di non averli mai ricevuti sul luogo di lavoro.

Fatta questa analisi abbiamo estrapolato una serie di consigli che speriamo possano esserti utili:

  • è fondamentale saper ringraziare i dipendenti per i lavoro svolto. Questo riconoscimento può avvenire sia dal punto di vista informale, da persona a persona, sia sotto forma di riconoscimento pubblico che proviene dai vertici aziendali;
  • un ringraziamento può essere fatto anche attraverso i social media, così si raggiunge in poco tempo un pubblico più ampio;
  • quando una squadra è responsabile di un progetto importante estendere i ringraziamenti a tutti i membri in modo da non creare rivalità;  
  • I premi aziendali possono essere un buon incentivo per stimolare i dipendenti e mettere i evidenza quelli più attivi, anche se è dimostrato che un “grazie” del capo vale più di un compenso economico.

“I capi migliori sanno come motivare e coinvolgere i propri collaboratori, ritagliandosi in agenda dei momenti in cui esprimere loro riconoscenza” citando Carlos Manuel Soave, Managing Director Hays Italia di Hays Italia. 

Tra le top strategie che un manager può mettere in atto c’è il semplice “grazie” che aumenta il sentimento di apprezzamento del dipendente del 116%. È ancora più efficace se il riconoscimento arriva dall’alto ma può acquistare molto valore anche quando arriva dai colleghi. 

BWB Conforma sviluppa e fa emergere il tuo talento personale e professionale. Abbatti il soffitto di cristallo che ti comprime e potenzia le tue capacità.
Ti eleverai al cubo e ne beneficerà la tua vita personale e professionale segui LIFE SKILLS di BWB
Be a Winner in Business, Be a Winner in Life .
Vuoi informazioni sui programmi di crescita contattaci, bwb@bwbconforma.it, siamo qui per assisterti.


Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button