PREPARIAMOCI ALL’ OT24 2018 – riduzione premio INAIL

Tempo di lettura: 2 minuti

Come molti di voi sapranno fine febbraio di ogni anno si presenta OT24 
il modello INAIL per la riduzione del premio 
il modello analizza attività e iniziative intraprese nel migliorare la sicurezza e la salute dei lavoratori in azienda nel precedente anno 

Gli sgravi sono notevoli ma bisogna essere preparati e svolgere le giuste attività 
per il 2018 l’INAIL ha introdotto un nuovo intervento. 

Ecco qui la novità!

Indagini termografiche industriali e OT/24 2018
OT24 2018: previsto punteggio riduzione premio INAIL per interventi di indagine termografica da personale qualificato UNI EN ISO 9712.

OT/24 2018: il punto sulle indagini termografiche:….

C-16 INTERVENTI PER LA PREVENZIONE DEL RISCHIO ELETTRICO
l’azienda ha effettuato nel corso dell’anno 2017 una analisi termografica a una o più parti di impianto elettrico e ha conseguentemente attuato le opportune azioni correttive.

Punteggio = 50
Note:
L’intervento si riferisce a parti di impianto quali quadri elettrici, quadri di comando e trasformatori.
Il rilievo termografico e l’interpretazione e valutazione dei dati rilevati devono essere eseguiti da persone certificate in accordo ai Livelli 1 e 2 previsti dalla norma UNI EN ISO 9712. Ogni punto oggetto di analisi termografica deve essere corredato da foto nel campo visibile e infrarosso.
Documentazione ritenuta probante:
– Report dell’analisi termografica, corredato da foto nel campo visibile e infrarosso, datato e firmato da persona certificata almeno di Livello 2 secondo la norma UNI EN ISO 9712.
– Per la persona che ha condotto il rilievo termografico sul campo: evidenza del nome e cognome e della certificazione almeno di Livello 1, metodo TT (Termografia a infrarossi) secondo la norma UNI EN ISO 9712.
– Per la persona che ha redatto il report di analisi, evidenza del nome e cognome e della certificazione almeno di Livello 2, metodo TT (Termografia a infrarossi) secondo la norma UNI EN ISO 9712.
– Evidenze dell’attuazione delle eventuali azioni correttive poste in atto (ad es. fatture, schede di intervento, ecc.).
#BWBCONFORMA 

BWB Consulenza e Formazione offre il servizio di check-up, consulenza e analisi delle attività aziendali al fine di ottenere lo sgravio in conformità al modello OT24 . 
Si ricorda che le attività devono essere svolte nel 2017 al fine di ottenere lo sgravio nel 2018. chiamaci al 3385403678 


Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button