Assunzione giovani e ultracinquantenni: incentivi al via

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli incentivi per chi assume giovani

Online dall’11 luglio i moduli per la richiesta di incentivo contributivo 
è l’iter per accedere alla decontribuzione sull’assunzione agevolata di giovani nel biennio 2017-2018 , purché entro i sei mesi dal titolo di studio e dopo aver svolto un periodo di alternanza scuola lavoro o di apprendistato presso il medesimo datore di lavoro. 

L’incentivo

L’agevolazione non riguarda i premi INAIL. La decontribuzione INPS è invece al 100% per tre anni, fino a un tetto annuo di 3.250 euro, che significa una soglia massima mensile pari a 270,83 euro. Un’eventuale eccedenza mensile può essere esposta nei mesi successivi, fermo restando il rispetto della soglia massima di esonero contributivo.
Requisiti
Il contratto di lavoro deve essere a tempo indeterminato. Sono escluse tipologie come il contratto intermittente o a chiamata, mentre sono comprese la somministrazione e le cooperative di lavoro. L’esonero contributivo non è previsto se l’assunzione viola diritti di precedenza, nell’impresa sono in atto ammortizzatori sociali per crisi o riorganizzazione, il lavoratore è stato licenziato dalla stessa azienda nei sei mesi precedenti.

Gli incentivi per chi assume ultracinquantenni

Lo sgravio contributivo al 50% per chi assume lavoratori con più di 50 anni richiede come requisito 12 mesi di disoccupazione: gli incentivi applicabili 2017.

    Lascia un commento

    Invia messaggio
    Ciao,
    come possiamo aiutarti ?
    Call Now Button