PMI: AVVIATO IL PASSAGGIO AL MERCATO LIBERO DELL’ENERGIA

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dall’inizio di gennaio è cominciata la prima fase della liberalizzazione del mercato dell’energia. Infatti, le imprese con una fornitura in bassa tensione devono scegliere un venditore sul mercato libero. Questo però vale solo per coloro che abbiano almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15kW.

Visto l’obbligo di cambiare fornitore una buona scelta sarebbe scegliere un fornitore che produca energia in modo rinnovabile.

Coloro che non l’hanno fatto passeranno automaticamente e senza interruzione della fornitura nel Servizio a Tutele Graduali definito dall’Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente). Dunque, dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021 l’utenza sarà assegnata in modo transitorio allo stesso fornitore della maggiore tutela che già serve il cliente. Il prezzo sarà in questa prima fase analogo a quello del servizio di maggior tutela.

Dopo questa prima fase di accompagnamento, a partire dal 1° luglio 2021 le cose cambieranno. Difatti per coloro senza un venditore nel mercato libero, la fornitura verrà assegnata a regime. Inoltre, il Servizio a tutele graduali sarà erogato da operatori selezionati con delle gare (ripetute dopo tre anni) a livello di aree territoriali.

Il cambio di fornitore è gratuito, non prevede la sostituzione del contatore e tantomeno l’interruzioni di fornitura.

GO GREEN, SCEGLI ENERGIA RINNOVABILE AL 100%

TI É PIACIUTA QUESTA NEWS?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button