ANCHE TAPPOdiVINO ADERISCE AL PROGETTO #WELOVETHEPLANET

Tempo di lettura: 2 minuti


Alcuni momenti sono quasi magici, istanti che si trasformano in ore che vanno oltre le parole.

Questo è stato l’incontro con ROBERTA MASAT ideatrice e fondatrice di TappodiVino, Organizzazione in costante crescita, composta da persone straordinarie, che sostengono un duplice obiettivo: Benefico ed Ecologico.
Il sughero è una materia prima naturale, riciclabile al 100%. Ogni anno nel mondo ne vengono buttate nella spazzatura 70.000 tonnellate . Uno spreco enorme di materiale e risorse.
Chi impara a conoscere il sughero non può più gettarlo nella spazzatura!

TappodiVino è l’iniziativa che salva dalle discariche i tappi usati, grazie al primo circolo virtuoso, di solidarietà ed eco-sostenibilità d’Italia chiamato ETICO, realtà nata dall’impegno di Amorim Cork – leader mondiale della produzione di chiusure in sughero.
Il guadagno dalla vendita dei tappi, destinati alla bioedilizia, diventano una forma concreta di finanziamento per realtà sociali a supporto della collettività.


In particolare , per il suo vissuto, Roberta ha scelto di sostenere realtà operanti in ambito oncologico, prevalentemente pediatrico.
Ci sentiamo molto vicini a questo progetto che tocca le corde dell’anima dei suoi #silenteartwarriors e dei fondatori @bwbconforma e @clickword , da anni impegnato in attività sociali e sostenibili con attività legate alla pediatria di Conegliano e l’operosità green.

I risultati concreti del suo operato sono stati 23.100.000 tappi recuperati da 350 volontari in 1400 punti di raccolta, pari a 136 tonnellate e 96.000 € di donazioni!

Ho ascoltato un podcast di Clorofilla, canale ecologico, e Roberta raccontava del suo progetto , l’ho cercata e trovata dopo diverse peripezie grazie a Denis Gentilini di Sipario Eventi

Come potevano non innamorarci da subito di TappodiVino ?

E come ben dice Roberta ciò che la tecnologia divide il cuore e le persone uniscono.
Guerrieri !!! la nostra unione è sempre più forte . Le sinergie prendono forza e vigore, come del resto le missioni !
É cosi che ci piace , essere sempre più presenti e utili!!!

Insieme stiamo viaggiando lontano.

UNISCITI AI SILENT EARTH WARRIORS!

I vantaggi sono molteplici, non solo per il tuo ufficio , l’ambiente e il pianeta ma anche per il tua rete professionale e aziendale .  

Compila il modulo online e noi ti contatteremo.

Visita il Gruppo Facebook dei Silent Earth Warriors  oppure la pagina di Instagram  @silent_earth_warriors e scopri gli altri guerrieri.

TI SENTI UN GUERRIERO?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO!

Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button