ESSERE IL CAPO: IL CODICE DEL SUCCESSO

Tempo di lettura: < 1 minuto


Il testo di Richard Templar, consulente aziendale britannico, dal titolo “Essere il capo. “Il codice del successo” è un manuale destinato a quelli che devono coordinare un gruppo o più semplicemente a chi vuole gestirsi al meglio.

La gestione ottimale del team presuppone una elevata capacità di gestire sé stessi e di saper coordinare un team di lavoro.

Queste competenze però non sono doni innati ma sono qualità che è possibile acquisire, sviluppare e perfezionare.

Il libro propone alcuni principi base e delle linee guida che possono servire come fonte d’ispirazione. Destreggiarsi al meglio in ambito personale e professionale, conquistare ogni obiettivo prefissato, coordinare un team e risolvere ogni problema che si incontra sul proprio cammino sono quindi competenze non innate ma acquisite.

Suddiviso in due parti, il libro propone contenuti relativi alla gestione del team e alla gestione di sé stessi. Templar invita il lettore a leggere tutte le regole e a metterle in atto iniziando da quelle che sembrano più facili, procedendo a piccoli passi fino ad acquisire sicurezza e abilità tali da diventare una figura responsabile, assertiva e capace di esercitare un perfetto controllo. In poche parole, trasformandosi in un manager straordinario.

Fonte: PMI

BWB Conforma sviluppa fa emergere il tuo talento personale e professionale. 

Abbatti il soffitto di cristallo che ti comprime e potenzia le tue capacità. 

Ti eleverai al cubo e ne beneficerà la tua vita personale e professionale segui LIFE SKILLS di BWB 

Be a Winner in Business, Be a Winner in Life . 

Vuoi informazioni sui programmi di crescita contattaci, bwb@bwbconforma.it, siamo qui per assisterti 


Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button