la BCE rilascia 1000 miliardi e le BANCHE saranno obbligate a prestarli

Tempo di lettura: 2 minuti


Questa vignetta è davvero uno spasso .. verissima!! 
Ormai siamo tristemente abituati a essere “rapinati” dalle banche ma molto presto le cose cambieranno 

La BCE (Draghi) rilascerà al sistema bancario liquidità per 1000 miliardi di euro nei prossimi sei mesi. Le banche che otterranno tali fondi dovranno obbligatoriamente prestarli alle aziende ed alle persone fisiche. Essendo la liquidità sostanzialmente a tasso zero per le banche, queste applicheranno dei tassi vantaggiosi per i mutui destinati ad investimento.
Vi segnaliamo questo nel caso qualcuno volesse procedere a nuovi investimenti 
Tasso basato sul rating e scadenza.
Sino a 5 anni partiamo dal 2,10% finito per i rating migliori, a salire
Oltre 5 anni, si parte dal 2,20 % finito a salire
Si parla di operazioni chirografarie, non ipotecarie.


Plafond BEI 2014/ CDP

Programmi Finanziabili

Sono finanziabili i programmi di investimento riguardanti nuove opere o lavori di ristrutturazione e ammodernamento relativi a: acquisto, costruzione, ampliamento, ristrutturazione fabbricati (escluso terreni) acquisto macchinari, impianti, attrezzature ed automezzi spese, oneri accessori e immobilizzazioni immateriali strettamente collegate al programma di investimento, a titolo esemplificativo:
– spese di sviluppo, progettazione e finanziamento nella fase di realizzazione del progetto
– spese di ricerca e sviluppo (onorari, costi di sviluppo e retribuzione lorde direttamente associate a componenti di ricerca, sviluppo e innovazione dell’attività
– realizzazione di reti distributive sui mercati nazionali o comunitari (acquisizione di beni e/o marchi commerciali, costi d’esercizio e spese per il personale)
– ricambio generazionale o trasmissione societaria, al fine di garantire la continuazione dell’attività economica della società stessa. L’ambito del finanziamento è però limitato ai casi in cui sia l’acquirente, sia l’ente venduto siano PMI e per un importo non superiore a 1 milione di EUR. La pura attività di acquisizione societaria non è ammissibile

Programmi Esclusi
Non sono finanziabili i programmi di investimento diretti a:
attività di puro sviluppo immobiliare (investimenti effettuati da immobiliari pure; sono inclusi investimenti effettuati da società immobiliari che gestiscono, come unica, finalità gli immobili di un’impresa produttiva i cui soci sono soci della società immobiliare)
attività di natura puramente finanziaria (p.es. attività di trading di strumenti finanziari, acquisto di partecipazioni/quote)

Importo Finanziabile
100% del costo del programma di investimento Importo minimo: Eur 20.000 – Importo massimo: Eur 12.500.000


Fonte: http://www.giornalepartiteiva.it/

Lascia un commento

Invia messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti ?
Call Now Button